VEKA ha attivato un nuovo accordo quadro con DEUTSCHE BANK EASY

VEKA ha attivato un nuovo accordo quadro con DEUTSCHE BANK EASY a beneficio dei PREMIUM PARTNER VEKA e dei loro rispettivi rivenditori.

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto-legge n. 11/2023 del 16 febbraio 2023 ha bloccato la cessione dei crediti e quindi, indirettamente, la possibilità dello sconto in fattura, unitamente alla sospensione del bonus barriere dal 30 marzo 2024, secondo quanto stabilito dal DL 39/2024.

Inoltre, come previsto dal DDL Bilancio 2025 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 31 dicembre 2024 e in vigore dal 1° gennaio 2025, la detrazione per il Bonus ristrutturazioni va ripartita in 10 quote annuali di pari importo. Questa spetta nella misura del 50% delle spese sostenute per lavori su prime case e del 36% per lavori su immobili diversi dalla prima casa.

A fronte di tutto ciò VEKA Italia, realtà virtuosa impegnata per essere sempre un passo avanti rispetto al mercato ed in prima linea al fianco dei propri Partner, è oggi pronta per rispondere a questo nuovo scenario lanciando un’interessante e innovativa operazione a supporto dei produttori VEKA PREMIUM PARTNER e dei loro Rivenditori, nonché soprattutto a beneficio dei clienti finali.

Top player nella produzione e distribuzione di sistemi per la realizzazione di finestre, porte, tapparelle e scorrevoli in PVC, VEKA Italia ha dato il via ad un accordo quadro che permetterà - a chi si rivolgerà ad uno dei suoi VEKA PREMIUM PARTNER e ai propri Rivenditori - di poter accedere a formule di finanziamento al consumo. Si tratta di uno strumento commerciale esclusivo che la multinazionale, attraverso il suo partner finanziario DEUTSCHE BANK EASY, ha messo a disposizione dei clienti finali che intendano effettuare acquisti di serramenti in PVC VEKA e che rappresenta una straordinaria opportunità per il proprio business per quanti sono già parte della rete VEKA PREMIUM PARTNER o intendano diventarlo.

I clienti finali potranno così optare per diverse tipologie di finanziamento, personalizzabili in base alle specifiche esigenze.

Il progetto ha avuto inizio a fine 2024 con due webinar informativi esclusivi riservati ai clienti VEKA. DEUTSCHE BANK EASY è la divisione specializzata del credito al consumo di DEUTSCHE BANK, con oltre 50 anni di esperienza nella gestione di prodotti finanziari mirati alle vendite rateali in molteplici settori.

Dotata di una rete di oltre 180 filiali in tutta Italia e un team capillare di funzionari esperti, sarà in grado di fornire una consulenza personalizzata ai VEKA PREMIUM PARTNER oltre che ad una formazione ad hoc, con focus sulle strategie di vendita dei prodotti di credito al consumo.

Potrà inoltre dotare le sedi dei Premium Partner VEKA e i loro Rivenditori autorizzati di: “Easy cube”, una piattaforma informaticaweb che consente il caricamento veloce delle pratiche di finanziamento sottoscritte, ottenendone rapidamente l’esito; un intuitivo tool calcolatore, che permetterà di effettuare in modo semplice la simulazione del finanziamento (eventuale acconto, tipo di tasso, calcolo della rata mensile, durata totale del finanziamento); una dashboard semplice, che riassumerà a colpo d’occhio le raccolte dati.

Sarà disponibile anche l’applicazione per la “Firma Digitale”, eliminando così il contratto in forma cartacea e semplificando la procedura di finanziamento. Presso i PREMIUM PARTNER VEKA sarà previsto inoltre un training commerciale della rete di vendita, per illustrare i vantaggi del credito al consumo e la tecnica per il corretto utilizzo dei due sistemi digitali forniti da DEUTSCHE BANK EASY. I PREMIUM PARTNER VEKA saranno infine supportati con consulenze di marketing altamente verticalizzate per promuovere le iniziative commerciali e proporre finanziamenti personalizzati in base alle esigenze del partner, di volta in volta concordate.

“Al venir meno dei meccanismi di cessione del credito e dello sconto in fattura per i bonus edilizi, in vigore fino a 30 marzo 2024, abbiamo deciso di attivare un’ulteriore opzione ottimizzando una leva di vendita in più, da affiancare a quelli che sono i metodi di vendita convenzionali. Abbiamo quindi stipulato un accordo quadro in esclusiva tra VEKA Italia e DEUTSCHE BANK, per permettere alla nostra rete di VEKA PREMIUM PARTNER e ai loro Rivenditori di offrire ai propri clienti finali condizioni di finanziamento in aggiunta ai vantaggi delle detrazioni fiscali - spiega Graziano Meneghetti, Direttore Commerciale di VEKA Italia -. L’unicità di questa operazione sta nell’aver creato una sinergia tra credito al consumo e detrazione fiscale, concependo un prodotto facilmente fruibile e immediato. È possibile, infatti, abbinare la durata del finanziamento del credito al consumo a quella della detrazione fiscale, ovvero fino a 10 anni per entrambi, in modo tale da correlare le uscite del finanziamento e le entrate della detrazione fiscale.”