Fatti e cifre

Profilo aziendale

In qualità di leader mondiale nel settore dei profili in plastica per porte e finestre, VEKA è oggi presente in tutti i continenti. Il successo raggiunto è un esempio tangibile di come una buona idea possa prosperare nel lungo termine. Nel 1969, VEKA era una azienda artigianale regionale con pochi dipendenti. È sotto la guida di Heinrich Laumann che l'azienda ha iniziato a produrre profili per finestre in plastica, un concetto ancora poco comune in quel periodo.

Le vantaggiose caratteristiche dei nostri prodotti, come la facilità di manutenzione e il risparmio energetico, hanno conquistato i proprietari di edifici. VEKA ha pertanto registrato una crescita costante, espandendosi con le prime filiali in Spagna e negli Stati Uniti già nel 1983. Grazie a una strategia di espansione oculata, VEKA è attualmente presente con filiali nei mercati più rilevanti di tutto il mondo. Con oltre 6.200 dipendenti, ci impegniamo quotidianamente per garantire il successo e la qualità dei prodotti VEKA. Rimaniamo tuttavia un'azienda familiare, di proprietà esclusiva delle famiglie Laumann e Hartleif.

Questo solido radicamento è accompagnato da un forte senso di responsabilità, sia verso i nostri dipendenti e partner commerciali, che verso le risorse naturali. Già nel 1993, VEKA ha dimostrato di essere un pioniere nel riciclaggio, recuperando PVC da vecchie finestre in plastica per utilizzarlo direttamente nella produzione di nuove finestre. Inoltre, ci impegniamo attivamente nella conservazione dell'energia e delle risorse.

L'obiettivo dichiarato di VEKA di mantenere un know-how completo all'interno dell'azienda è in linea con la nostra strategia incentrata sulla sostenibilità. È infatti questa competenza che garantisce il nostro eccezionale standard qualitativo, contribuendo significativamente al successo di VEKA sin dai suoi albori. Per questo, il tasso di formazione presso la nostra sede di Sendenhorst è straordinariamente elevato.

Profilo aziendale

Consiglio di amministrazione VEKA

Cinque personalità forti

Come leader del mercato mondiale, VEKA coltiva valori concreti ed è ancora al 100% a conduzione familiare. Il Consiglio di amministrazione di VEKA si presenta: Cinque personalità forti in un colpo d'occhio.

Storia dell'azienda

All'inizio c'era un'idea visionaria

Il Gruppo VEKA è nato a Sendenhorst, in Westfalia, dove ancora oggi si trova la nostra sede centrale. È qui che Heinrich Laumann, con la sua idea visionaria e la sua lungimiranza, ha gettato le basi per una storia di successo imprenditoriale senza precedenti.

Vista aerea VEKA Sendenhorst